L'ECO del Serrasanta

Quindicinale culturale e sociale di Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Nocera Umbra, Scheggia, Sigillo, Valfabbrica - Provincia di Perugia - Italia

N. 23 - 4 dicembre 2005

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommario

Cerca nel sito


I 103 anni di nonna Maria


12mburiani0523.jpg (9864 byte)Domenica 20 novembre, grande è stata la festa a Nocera Umbra per i 103 anni di Maria Buriani, nata a Nocera Umbra il 14 novembre del 1902, residente nella frazione Carticina. I tanti nipoti e pronipoti, il sindaco di Nocera Petruzzi ed i tanti amici della famiglia hanno fatto gli auguri alla centenaria durante un grande pranzo che si è svolto presso il ristorante "Pennino". Questo importante traguardo conferma che a Nocera Umbra si vive bene e molto a lungo.

 

Maria da alcuni anni è andata ad abitare nella casa della figlia Renata a Gualdo Tadino. E' lucidissima, dice la figlia, si ricorda con estrema lucidità, i fatti più importanti del secolo scorso: l’era giolittiana, il fascismo, le due guerre mondiali, la nascita della Repubblica fino agli avvenimenti degli ultimi decenni. Durante il secondo conflitto mondiale, la signora Buriani rimase purtroppo vedova. Il marito, Gino Chiavini, fu ucciso durante i bombardamenti alle acciaierie di Terni. Nonna Maria è trisavola ormai da tempo. La sua famiglia è numerosissima: due figlie (due figli maschi sono scomparsi recentemente), nove nipoti, 15 pronipoti (tra i quali due gemelli di tre anni e una bambina, Camilla, nata appena 2 anni fa).

NOCERA UMBRA

12noceraumbra.jpg (10036 byte)

 

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommario

Cerca nel sito

montecamera5.jpg (12241 byte)

 

Per inserzioni o scambi link si contatti la redazione