L'ECO Sport

 

N. 2 - 27 gennaio 2002

Pro Tadino Prima pagina Edizioni Sommario

Sport

BASKET C1

Foligno amara


15baldelli.jpg (9815 byte)E' destino che con il Foligno non ce ne vada bene una. All'andata perdemmo perché ci massacrarono di botte. Domenica scorsa, al C. A. Luzi, abbiamo perso pedine importanti una dopo l'altra e ci abbiamo messo del nostro sbagliando l'incredibile.

Baldelli

Reduce da una sconfitta a Senigallia (84-65)frutto di una condotta arbitrale scandalosa (Marzi 5 falli in sei minuti effettivi di gioco), "Insieme per Gualdo" cercava un riscatto immediato nel derby con il Foligno, anche per vendicare le malefatte dell'andata. Ricordi che probabilmente hanno inciso nell'inconscio dei giocatori. I biancorossi, infatti, già privi in partenza dell'infortunato Gabellini, all'inizio del secondo tempo hanno dovuto forzatamente rinunciare a Rinaldetti, espulso per un fallo di reazione. Negli ultimi minuti è dovuto uscire anzitempo anche Rigoni (5 falli) e Trapani si è ritrovato con gli uomini contati. Tanto è vero che negli ultimi decisivi minuti è rimasto in campo stoicamente German visibilmente zoppo. Nonostante queste disgrazie continue avremmo potuto vincere la partita ci fossimo macchiati di una serie incredibile di errori dalla lunetta (anche il Foligno per la verità ne ha sbagliati molti). Nonostante ciò siamo riusciti a strappare il pareggio al termine dei tempi regolamentari(60-60). Nei cinque minuti dei supplementari, però, il Foligno ha ripreso fiducia, ha cominciato a segnare anche dalla lunetta ed i nostri ragazzi non sono più riusciti a stargli dietro (78-73 il risultato finale).

Una sconfitta amara, che fa recriminare per i troppi errori (dovuti probabilmente anche alla forte tensione che si respirava in campo con il palazzetto stracolmo di gente) ma che alla fine lascia le cose come stavano. Il Gualdo è sempre in zona play-off anche se ha perso la brillantezza di inizio stagione.


Risultati 15° giornata

Cesena-Senigallia

73-93

Civitanova-Assisi

74-62

Fabriano-Riccione

72-80

Gualdo-Foligno

73-78

Leo Terni-Castrocaro

69-71

Perugia-P. S. Elpidio

63-78

Ravenna-Tivoli

91-102


Prossimo turno giornata n. 16°

Assisi-Cesena

 

Castrocaro-Ravenna

 

P. S. Elpidio-Leo Terni

 

Perugia-Fabriano

 

Riccione-Civitanova M.

 

Senigallia-Foligno

 

Todi-Gualdo

 


CLASSIFICA

P. S. Elpidio

24

Senigallia

24

Assisi

20

Foligno

18

Gualdo

16

Cesena

16

Civitanova M.

16

Todi

16

Fabriano

14

Riccione

14

Perugia

12

Castrocaro

10

Ravenna

8

Leo Terni

2

 

Pro Tadino Prima pagina Edizioni Sommario