L'ECO del Serrasanta

 

N. 2 - 27 gennaio 2002

Pro Tadino Prima pagina Edizioni Sommario

Prima pagina

 

Il premio Beato Angelo

a Gianni Pasquarelli

 

Presente il vescovo

 


01bapasq.jpg (24316 byte)

In occasione della festività del Beato Angelo l'amministrazione aomunale di Gualdo Tadino, come già riportato nel nostro ultimo numero, ha assegnato al Dr Gianni Pasquarelli il Premio Beato Angelo, riconoscimento che viene conferito ogni anno a cittadini che si sono particolarmente distinti, e che è giunto alla decima edizione.

La sobria cerimonia si è svolta nell'aula del Consiglio Comunale, presenti oltre al Vescovo Mons. Sergio Goretti, vari rappresentanti della collettività gualdese.

Il Dr Gianni Pasquarelli, visibilmente commosso, nel ringraziare il sindaco per il riconoscimento, ha contestualmente consegnato il premio appena ritirato a mons. vescovo il quale ha dato notizia che la somma verrà interamente devoluta alla realizzazione della scuola secondaria ad indirizzo agrario, della quale la diocesi ha iniziato la costruzione a Kasumo (Tanzania), in una delle zone più povere dell'Africa, che sarà ultimata entro il corrente anno, e dove la diocesi ha già realizzato una Scuola primaria (elementare) frequentata da oltre mille alunni.

 

Pro Tadino Prima pagina Edizioni Sommario