L'ECO Sport

 

N. 21 - 4 novembre 2001

Pro Tadino Prima pagina Edizioni Sommario

Sport

BASKET C1

Risultati 4° giornata 5° giornata Classifica

Brutta settimana per il Gualdo

Doppia sconfitta a Foligno ed a Riccione. Domenica incontro casalingo con il Civitanova (ore 17,30)

di Riccardo Serroni


Settimana tutta da dimenticare per "Insieme per Gualdo", sconfitto nel derby a Foligno e nella trasferta di Riccione. L'una, comunque, è una diretta conseguenza dell'altra. A Foligno i biancorossi di Luciano Passeri hanno preso botte a destra e a manca senza che la coppia arbitrale facesse una piega, salvo mandarci fuori all'inizio della quarta frazione per un quinto fallo da "sfioramento" prima Rinaldetti, poi Tamagnini. Essendo già privi di German, nella frazione decisiva abbiamo giocato senza pivot e ci siamo giocati gli otto punti di vantaggio che avevamo al termine della terza frazione (58-50). Nel finale, molto nervoso, abbiamo commesso qualche errore di troppo e siamo riusciti a perdere (71-67) una partita che avremmo meritato di vincere.

A Riccione abbiamo pagato le troppe assenze per le botte subite a Foligno (mancavano Garofoli e Marzi, mentre Rigoni è stato utilizzato pochissimo per gli stessi motivi). Nonostante tutto, grazie ad un'ottima prova di Caioli, Tamagnini, German e Rinaldetti, il Gualdo ha rischiato di vincere. Alla fine del secondo quarto i ragazzi di Passeri conducevano per 53-46. Poi ci siamo sbracati mettendo in fila una serie incredibile di errori sperperando il vantaggio (in 10 minuti ha realizzato soltanto 8 punti). Non è bastata, poi, una velleitaria reazione nel finale che ha consentito ai gualdesi di riportarsi a -5 punti. Il Riccione, sulle ali dell'entusiasmo, ha ripreso quota ed ha concluso in crescendo.

"Il risultato di Riccione è stato purtroppo la diretta conseguenza di quanto è accaduto a Foligno. La forzata rinuncia a diversi giocatori ci ha impedito di effettuare tutti i cambi che avremmo voluto gestire. Nel finale abbiamo pagato oltre misura la stanchezza eccessiva accumulata per il derby giocato a Foligno il mercoledì precedente. Fino a quando ci hanno sorretto le forze abbiamo disputato una grande partita. Poi siamo crollati fisicamente e siamo stati superati. Pazienza, ci rifaremo".

Domenica c'è una sfida al vertice tutta da vedere. Il Civitanova è al secondo posto. C'è da augurarsi che il Gualdo possa recuperare gli infortunati Marzi e Rigoni. Per Garofoli, purtroppo, non c'è nulla da fare, dovrà stare fermo almeno un mese.

Al momento in cui andiamo in stampa non ci sono novità per quanto riguarda l'allenatore. La società, però, conta di chiudere in tempi abbastanza ristretti. E' probabile che già in settimana, quando questo giornale sarà in edicola, sarà stato reso noto il nome del nuovo tecnico che guiderà la formazione biancorossa.


Riccardo Serroni può essere contattato all'indirizzo E-mail riccardoserroni@protadino.it.

 

Risultati 4° giornata


Castrocaro-Fabriano 71-85

Perugia-Foligno 80-65

Senigallia-Ravenna 76-77

P. S. Elpidio-Cesena 65-64

Todi-Assisi 70-80

Civitanova-Leo Terni 85-68

Riccione-Gualdo 93-86

 

5° giornata


Assisi-P. S. Elpidio

Leo Terni-Perugia

Senigallia-Riccione

Cesena-Todi

Gualdo-Civitanova M.

Ravenna-Fabriano

Foligno-Castrocaro

 

Classifica C1 girone E

SQUADRE

P

G

P. S. Elpidio

6

3

Gualdo

4

3

Civitanova M.

4

3

Castrocaro

4

3

Assisi

4

3

Todi

4

3

Foligno

4

3

Ravenna

2

3

Senigallia

2

3

Riccione

2

3

Fabriano

2

3

Perugia

2

3

Cesena

0

3

Leo Terni

0

3

Pro Tadino Prima pagina Edizioni Sommario