L'ECO di Fossato di Vico

 

N. 21 - 4 novembre 2001

Pro Tadino Prima pagina Edizioni Sommario

Fossato di Vico

ATTIVITA' DELLE ACLI

Due iniziative del circolo "Ora et Labora"


I processi di globalizzazione in atto stanno determinando profondi cambiamenti sociali che rischiano, se non governati, di compromettere quella ricchezza di valori e sicurezze rappresentati dalla famiglia italiana.

Soprattutto il rapporto tra lavoro e famiglia sta diventando più difficile e viene vissuto con trepidazione ed ansietà a causa della sempre più diffuse fiessibi1ità e precarietà, che non garantisco in ogni caso la conciliazione dei ritmi lavorativi con quelli familiari ...

Per discuterne insieme, le Acli organizzano un incontro - dibattito sul tema Lavoro e famiglia sabato 10 Novembre alle ore 17 presso l'edificio della Scuola Media - Elementare di Fossato di Vico. Introduce e conduce Giulio Cozzari, presidente della Provincia di Perugia. L'incontro è aperto a tutti.

Nella stessa giornata inoltre il Circolo propone un incontro sulle tematiche dell'Euro, la nuova moneta europea, che entrerà ufficialmente in vigore il 1° gennaio e che soppianterà del tutto la lira il 1° marzo 2001, ed ha un valore di 1936,27 lire.

Anche se sarà facile rendersi conto dell'effettivo prezzo di una merce, un po' meno abituarsi a pensare in euro, a dare e ricevere i resti, a convivere con banconote e portafogli più grandi, con il vecchio portamonete e con tanti centesimi che sembrano non valere nulla ma che, al contrario, costituiranno la base delle nostre spese quotidiane ... Per chi ancora non riesce ad abituarsi alla nuova moneta, le Acli organizzano, dopo l'incontro con il presidente Giulio Cozzari, "A cena con l'euro", sabato 10 Novembre, ore 20,15 presso l'hotel ristorante "Dal cinese", via Filippo Venturi, Fossato di Vico (tel. 07591913).

Intorno ad una tavola imbandita al costo (naturalmente) di euro 15,49, il diibattito sulla nuova moneta europea sarà presieduto dibattito dall'Ing. Luciano Meccoli, segretario dell'Unitré di Gualdo Tadino. L'incontro é aperto a tutti (i buongustai).

 

Pro Tadino Prima pagina Edizioni Sommario