L'ECO del Serrasanta

 

N. 14 - 22 luglio 2001

  Pagina iniziale Edizioni Sommario

Gualdo Tadino

LA FESTA DEL CERAMISTA

Marisa Ridolfi ceramista dell'anno


Sabato 21 luglio nella città di Gualdo Tadino si rinnova l'appuntamento annuale della Festa del Ceramista, il tradizionale appuntamento che vede raccolta in piazza la grande famiglia dei ceramisti gualdesi per una serata organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Confartigianato.

Nel corso della manifestazione è prevista la consegna del premio "Ceramista dell'anno 2001" che il Comitato organizzatore ha assegnato alla signora Marisa Ridolfi.

Il riconoscimento, con il quale il Comitato ha inteso gratificare simbolicamente una categoria di lavoratrici che pur rivestendo estrema importanza per la produzione della ceramica è stata sempre poco evidenziata, è stato assegnato alla signora Ridolfi "in considerazione della intensa attività prestata nel settore ceramico, con più di ventidue anni consecutivi di lavoro presso la ditta Noemi; il suo contributo, insieme a quello di altre lavoratrici del comparto ceramico, è stato ed è fondamentale nel contesto produttivo gualdese".

Sempre nel corso della manifestazione viene conferito un riconoscimento alla memoria al prof. Alfredo Santarelli che, negli anni a cavallo tra il XIX ed il XX secolo, contribuì in maniera determinante alla qualificazione della produzione ceramica a Gualdo Tadino e all'ammodernamento dei tradizionali metodi di conduzione aziendale.

Nel corso della serata viene infine premiato anche il noto conduttore televisivo Tiberio Timperi a riconoscimento del notevole successo riscosso nelle ultime stagioni con le sue trasmissioni.

 

  Pagina iniziale Edizioni Sommario