L'ECO Sport

 

N. 11 - 10 giugno 2001

  Pagina iniziale Edizioni Sommario

Sport

MINIBASKET

Campioni in erba a San Remo

di Eriberto Polidoro


14minib.jpg (11191 byte)La squadra Aquilotti (1990/91) del mini basket gualdese, nei giorni scorsi, ha partecipato alla V° edizione del Torneo Città di San Remo.

Da sinistra in piedi: F. Fioriti, Passeri, Paoletti, Fioriti, Catanossi, M. Passeri: seduti: Ercolani, Ceccarelli, Bazzucchi, Petrini, Bei, Brunetti.

A coronamento di una stagione, nella quale i bravi allenatori Francesco Fioriti e Moira Passeri hanno riversato tutta la loro passione e competenza per insegnare ad oltre 60 ragazzini i fondamentali del basket e perché ..... un po' di vita sociale, la compagine Aquilotti ha trascorso due giorni indimenticabili nella Riviera dei fiori.

I loro pari età venivano da San Remo, Bordighera, Padova, Brescia, Marzano e dopo tre incontri, a testa, il campo ha assegnato la vittoria alla squadra più forte: il Padova, che ha sconfitto in finale la squadra del Bordighera, nella quale c'era un pezzetto di Gualdo con il mini atleta Bedini, figlio dell'ex sindaco degli anni '80 nella nostra città.

Anche se i ragazzini hanno dovuto affrontare un tour de force sia con il viaggio, che con tre partite in due giorni, la gita si è risolta tra la piena soddisfazione di atleti e genitori al seguito.

Il Torneo ha permesso ai ragazzini di confrontarsi con altre realtà, di socializzare con altri soggetti e, non da poco, di visitare la città dei fiori e del Festival, che per la sua ricca vegetazione, il suo clima, la sua spiaggia è la più famosa al mondo.

La riuscita del Torneo ha avuto il suo apice nella manifestazione finale, che ha coronato gli sforzi degli organizzatori tra una marea di ragazzini festanti.

La coppa del quarto posto conquistato dal team guadese, è stata portata in trionfo tra gli applausi della palestra sanremese.

Subito dopo partenza per Gualdo con i ragazzi sfiniti, ma felici di aver trascorso un breve periodo in una delle più belle località d'Italia.

 

  Pagina iniziale Edizioni Sommario