L'ECO del Serrasanta

 

N. 11 - 10 giugno 2001

  Pagina iniziale Edizioni Sommario

Gualdesità

CROCE ROSSA ITALIANA

Settimana nazionale


08cri.jpg (16975 byte)Si è conclusa domenica 3 giugnola tradizionale settimana nazionale della Croce Rossa Italiana; a Guado Tadino la manifestazione ha visto, tra l’altro, coinvolti gli alunni delle scuole elementari del comune. I ragazzi sono stati invitati ad esprimere attraverso un disegno i sette principi sui quali è fondata l’associazione: l’umanità, l’imparzialità, la neutralità, l’indipendenza,la volontarietà, l’unità, l’universalità; dodici di questi elaborati saranno successivamente utilizzati per realizzare un calendario.

La cittadinanza ha risposto con vivo interesse alla iniziativa promozionale messa in piedi dal Comitato della Croce Rossa di Gualdo Tadino affollando, sia nella giornata di sabato che in quella di domenica, la tenda posta in Piazza Martiri

Ormai l’associazione, che con 65 volontari opera nella nostra città dal 1994, è entrata nel cuore dei gualdesi che ne apprezzano l’operato che si esercita non solo nel trasporto infermi e nella collaborazione con il servizio 118, ma anche nell’assistenza agli anziani e ai minori e nell’opera di protezione civile.

Non va dimenticato inoltre intervento che viene effettuato annualmente nelle scuole nei confronti degli adolescenti, con utilissime lezioni teoriche e pratiche di primo soccorso in caso di incidenti stradali.

A conclusione della settimana della CRI, la responsabile locale Chiara Fiorelli ha dichiarato la propria soddisfazione per la riuscita della iniziativa, ma si aspetta nuove adesioni all’associazione in modo da offrire alla città un servizio sempre più efficace

 

  Pagina iniziale Edizioni Sommario