Il bando del Premio Rocca Flea 2020

XIII Premio Rocca Flea

PREMIO ROCCA FLEA 2020: “NEL SEGNO DELLA FIDUCIA”

 

Il prestigioso concorso letterario nazionale Premio Rocca Flea, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Tadino e dall’Accademia dei Romiti, con il Patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, non si ferma nemmeno dinanzi al Coronavirus, giungendo ormai alla sua XIII edizione.

Il tema di quest'anno è "Nel segno della fiducia". Il concorso prevede la partecipazione con racconti di narrativa italiana, edita o inedita (massimo due opere per ciascun autore) ed è aperto a tutti, senza alcun limite di età o provenienza geografica. Una specifica sezione è riservata ai giovani autori under 25. Gli elaborati verranno esaminati da una giuria composta da personalità provenienti dal mondo universitario, della scuola e dell’editoria.

Il termine per la presentazione delle opere è il 27 agosto 2020. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Gualdo Tadino nel mese di Novembre 2020 presso il Museo Civico Rocca Flea. Il vincitore riceverà un assegno di 500 euro, un attestato, un'opera in ceramica e un soggiorno a Gualdo Tadino. E' previsto anche un premio riservato ai giovani scrittori, nonché la pubblicazione, in apposito volume, per tutte le opere premiate e segnalate.

“Con orgoglio presentiamo oggi l'edizione 2020 del concorso  Premio Letterario Rocca Flea"  ha sottolineato il nuovo Presidente della Pro Tadino, Carlo Giustiniani:  "Quest'anno, il tutto verrà affrontato con una consapevolezza diversa, una sensibilità diversa e anche un nuovo team di collaboratori. Lavoreremo insieme con ancora più energia, perché riteniamo che la cultura, la creatività e la fantasia possano donare un po' di respiro e positività al nostro Paese, recentemente sconvolto dagli avvenimenti ormai noti. Speriamo inoltre che la "fiducia", proprio il tema di quest'anno, ci dia la motivazione giusta per ripartire e auspichiamo, quindi, un'adesione sempre più crescente al nostro premio letterario".

Il bando integrale relativo al concorso ed i relativi moduli  sono pubblicati di seguito.

Per eventuali informazioni, i concorrenti e gli interessati possono contattare la segreteria organizzativa:

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 329/4441773 – 393/8499067.

Scarica il Bando qui