L'ECO del Serrasanta

Quindicinale culturale e sociale di Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Nocera Umbra, Scheggia, Sigillo, Valfabbrica - Provincia di Perugia - Italia

N. 21 - 6 novembre 2005

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommario

Cerca nel sito


   PALLAVOLO   

E' ancora Cum Gualdo e Città di Castello

Terzo incomodo è il Fiammenga Foligno - Ancora al palo il Sigillo


Sarà ancora il Città di Castello la squadra da battere? Le prime tre giornate di campionato dicono di sì. La formazione tifernate è in testa con 9 punti avendo vinto tutte le partite per 3-0. Gli tengono testa la Cum Gualdo ed il Fiammenga Foligno che hanno vinto sì 3 partite, ma una di queste per 3-2 (in tal caso la squadra vincente prende 2 punti e la squadra che perde ne prende 1). Dalla prossima settimana sapremo qualcosa di più preciso. E' in programma, infatti, la sfida diretta a Città di Castello tra la prima in classifica ed il Fiammenga. Ne potrebbe approfittare la Cum, impegnata a Foligno contro "Il Giglio".

 

La formazione gualdese non ha deluso le attese. Ha faticato molto a Pontevalleceppi con una partenza ad handicap. La formazione perugina si è aggiudicata i primi due set (25-12; 25-20). Poi c’è stata la reazione di Dalla e compagne che si sono aggiudicate i susseguenti due set e la bella finale (18-25; 14-25; 9-25). Senza storia la terza partita con il Chiusi che le nostre si sono aggiudicate per 3-0. Il punteggio non è mai stato in discussione. Solo nel terzo set le ospiti hanno superato la soglia dei 20 punti (25-9; 25-19; 25-21). Il Sigillo è rimasto ancora al palo. In tre partite ha vinto un solo set.

 

Evidentemente gli occorreva un po’ di tempo per cercare la giusta calibratura.

 

2a

 

SPELLO-MAGIONE

 

CHIUSI-CITTA' DI CASTELLO

0-3

NARNI-FRATTA TODINA

1-3

LIBERTAS PG-IL GIGLIO FOLIGNO

3-0

PONTEVALLECEPPI-CUM GUALDO

2-3

SKODA PG-FIAMENGA FOLIGNO

0-3

SIGILLO-TRESTINA

0-3

3a

CITTA' DI CASTELLO-IL GIGLIO FOLIGNO

3-0

SPELLO-NARNI

 

CUM GUALDO-CHIUSI

3-0

FIAMENGA-LIBERTAS PG

3-2

FRATTA TODINA-SKODA PG

3-2

MAGIONE-SIGILLO

3-0

TRESTINA-PONTEVALLECEPPI

3-2

4a

IL GIGLIO FOLIGNO-CUM GUALDO

 

CITTA' DI CASTELLO-FIAMENGA FOLIGNO

 

LIBERTAS PG-FRATTA TODINA

 

CHIUSI-TRESTINA

 

SKODA PG-MAGIONE

 

PONTEVALLECEPPI-NARNI

 

SIGILLO-SPELLO

 

 

Classifica

 

Città di Castello

9

U.S. Fiam. Foligno

8

Cum Gualdo

8

Trestina

5

Fratta Todina

5

Pontevalleceppi

5

Libertas PG

4

Magione

3

Narni

3

Il Giglio Foligno

3

Skoda PG

1

Spello

0

Sigillo

0

Chiusi

0

SPORT

sport.jpg (16207 byte)

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommario

Cerca nel sito

federvolley.gif (5544 byte)

 

montecamera5.jpg (12241 byte)

 

Per inserzioni o scambi link si contatti la redazione