L'ECO del Serrasanta Quindicinale culturale e sociale di Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Nocera Umbra, Scheggia, Sigillo, Valfabbrica - Provincia di Perugia - Italia | N. 14 - 24 luglio 2005 | |||||
| Pro Tadino | Prima pagina | Edizioni | Sommario | Cerca nel sito | ||
BASKET C1 In arrivo Pecci e Latinovic Lingaggio di Mirko Pecci, è questa la prima novità della stagione 2005/06 del basket gualdese. Poi si è quasi chiuso per il giovane Latinovic, un ragazzo dell85 che lanno scorso ha giocato molto bene a Ponte San Giovanni. E' una guardia molto aggressiva con notevoli doti tecniche e molti margini di miglioramento. Poi cè lintenzione di tenere ad ogni costo Moscianese. Per il resto ancora nulla di certo, compreso lallenatore.
Il presidente Paolo Paciotti è impegnato in una difficile opera di persuasione per spiegare la nuova filosofia della società. Il problema di partenza sono le risorse limitate. La soluzione che si vorrebbe trovare è quella di conciliare le risorse limitate con i programmi ambiziosi. Si vorrebbe continuare a disputare campionati di vertice, ma per fare un salto di qualità occorre qualche cosa di importante. E questo qualche cosa di importante lo si può ottenere soltanto con un buon investimento.
Due sono le strade percorribili per raggiungere questo obiettivo: la ricerca di nuovi sponsor o una riduzione delle spese. La prima strada non sembra tanto facile. Minelli, Siri e Pallucca hanno confermato il loro impegno. Famila e Provvedi devono ancora dare una risposta. Brunozi ha detto stop ("Nel momento in cui ha deciso di non rinnovare la sponsorizzazione mi sento di ringraziare profondamente la ditta Brunozi per quello che ci ha dato in questi anni" ha commentato Paciotti). La ricerca di sponsor nuovi non sembra tanto agevole. Resta quindi la seconda strada e Paciotti sta faticosamente percorrendola. In che cosa consiste? Semplice. Nel convincere i giocatori locali a condividere il progetto e ridimensionare un po le loro pretese. Facendo un piccolo sacrificio tutti insieme si possono mettere insieme quei mattoncini necessari per ingaggiare lelemento che ci consentirebbe di fare quel salto di qualità di cui parlavamo allinizio. Facciamo tanti auguri al presidente invitando, contestualmente, i giocatori gualdesi a condividerne il percorso e sostenerlo per quanto di loro competenza. | SPORT
| |||||
| Pro Tadino | Prima pagina | Edizioni | Sommario | Cerca nel sito | ||
A. S. Basket
Insieme per Gualdo
Per inserzioni o scambi link si contatti la redazione