L'ECO del Serrasanta Quindicinale culturale e sociale di Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Nocera Umbra, Scheggia, Sigillo, Valfabbrica - Provincia di Perugia - Italia | N. 12 - 26 giugno 2005 | |||||
| Pro Tadino | Prima pagina | Edizioni | Sommario | Cerca nel sito | ||
A Sigillo i campionati di volo libero Si terranno dal 30 luglio al 6 agosto prossimi a Sigillo i campionati italiani di volo libero, dopo laccordo raggiunto tra lAmministrazione Comunale e la Federazione Italiana di Volo Libero, che ha scelto appunto il territorio sigillano, il monte Cucco, quale sede della manifestazione che vale per il titolo italiano; una bella ulteriore soddisfazione per Sigillo che solo alcuni anni fa ha ospitato i campionati mondiali di specialità, riscuotendo successo da parte di tutti i partecipanti per una manifestazione che rimarrà sicuramente tra gli avvenimenti principali della storia della comunità sigillana.
Il progetto iniziale prevedeva anche un accordo tra la Federazione Italiana di Volo Libero e lanaloga struttura olandese per la disputa in contemporanea dei due campionati nazionali, italiano e olandese, ma ha trovato difficoltà tra le due federazioni per questioni legate alla data di svolgimento della manifestazione.
| SIGILLO
| |||||
| Pro Tadino | Prima pagina | Edizioni | Sommario | Cerca nel sito | ||
Per inserzioni o scambi link si contatti la redazione