L'ECO del Serrasanta

Quindicinale culturale e sociale di Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Nocera Umbra, Scheggia, Sigillo, Valfabbrica - Provincia di Perugia - Italia

N. 12 - 26 giugno 2005

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommario

Cerca nel sito


Inaugurato il parco della Rocca


02procca.jpg (22714 byte)Con la partecipazione dell’assessore regionale alla Cultura Silvano Rometti, sabato 11 giugno sono stati inaugurati i lavori di sistemazione dell’area esterna della Rocca Flea e la creazione del parco giardino del castello simbolo della città. Tra gli intervenuti anche il presidente della Comunità Montana Mariani, l’assessore di Fossato di Vico Sborzacchi e funzionari della Regione.

 

Si tratta dell’intervento conclusivo - mancano ancora i camminamenti che potranno essere realizzati in prossimo futuro - che darà così vita a quel parco che vede coinvolta oltre la Rocca Flea tutta l’area adiacente con l’ampio spazio antistante il monumento principale di Gualdo Tadino.

 

I lavori, per un importo di oltre 420.000 euro, sono stati eseguiti alla ditta Professional Green di Roma. L’intervento è stato progettato dall’ing. Sabrina Guerra e dall’arch. Francesco Picchi.

 

Il sindaco Scassellati, illustrando il progetto, ha preannunciato l’intendimento dell’Amministrazione Comunale di ampliare il parco alla zona degli orti contigui alla via del Ghetto.

PRIMO PIANO

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommario

Cerca nel sito

montecamera5.jpg (12241 byte)

 

Per inserzioni o scambi link si contatti la redazione