L'ECO del Serrasanta

Quindicinale culturale e sociale di Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Nocera Umbra, Scheggia, Sigillo, Valfabbrica - Provincia di Perugia - Italia

N. 7 - 10 aprile 2005

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommario

Cerca nel sito


  BASKET C1 

Paciotti: "Fare più punti possibile"

Domenica 10 aprile Insieme per Gualdo-Foligno

 

di Daniele Serroni


La morte di Giovanni Paolo II ha provocato il rinvio del match più atteso di questa prima parte della stagione, quello tra il Ferentino ed il Gualdo. Una partita che, per l’Insieme per Gualdo, vuol dire molto perché la griglia di partenza per i play-off non è ancora definita.

 

Al momento in cui scriviamo non sappiamo quando la giornata sospesa verrà recuperata. Domenica prossima si giocherà la 14a di ritorno. Il Gualdo ospiterà il Foligno, e non bisognerà avere cali di tensioni. Guai a perdere punti: "Non possiamo che essere soddisfatti di come si è comportata la squadra - ha detto il presidente Paolo Paciotti - Da qui in avanti, però, bisognerà fare più punti possibile perché mai come quest’anno conterà, nei play-off, la migliore posizione in classifica".

 

Due quindi sono gli obiettivi attuali dell’Insieme per Gualdo. In via prioritaria bisognerà dare l’assalto alla seconda posizione: "Ma sarà difficilissimo - ha detto Paciotti - Noi dovremo vincere sempre mentre il Banco di Sardegna ne dovrebbe perdere due".

 

Poi bisognerà guardarsi alle spalle per evitare il ritorno del Viterbo e della Banca Cagliari, ancora in corsa per il terzo posto.

 

Lo spauracchio da evitare saranno le squadre sarde: "Ma soltanto per motivi logistici" spiega Paciotti. Quest’anno, infatti, i play-off non saranno al meglio delle tre, ma delle cinque partite. Rischiano, quindi, di trasformarsi in sfide infinite. Incrociare una squadra sarda vorrebbe dire il rischio di recarsi per ben due volte in Sardegna, con tutte le conseguenze che ciò comporta. Discorso, comunque, che non riguarda il primo turno dei play-off. Nella prima partita, infatti, incontreremo sicuramente una squadra umbra.

 


Classifica

Ferentino

46

Banco di Sardegna

44

Insieme per Gualdo

42

Viterbo

40

Banca Cagliari

38

Assisi

30

Acquasparta

28

Umbertide

28

SE Perugia

28

P. S. Giovanni

22

Roma Centro

18

Case Roma

18

Foligno

14

Iglesias

14

Ciampino

12

Liomatic PG

10

SPORT

sport.jpg (16207 byte)

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommario

Cerca nel sito

A. S. Basket

Insieme per Gualdo

basketgualdo1.jpg (14217 byte)