L'ECO del Serrasanta Quindicinale culturale e sociale di Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Nocera Umbra, Scheggia, Sigillo, Valfabbrica - Provincia di Perugia - Italia | N. 5 - 13 marzo 2005 | |||||
| Pro Tadino | Prima pagina | Edizioni | Sommario | Cerca nel sito | ||
Imprese premiate dalla Camera di Commercio In occasione della 53a edizione della Premiazione del lavoro e dell'impresa, la manifestazione con la quale la Camera di Commercio, dal 1952, offre un pubblico riconoscimento ai lavoratori con 30 anni di anzianità di servizio, di cui almeno 25 trascorsi alle dipendenze della stessa azienda, e alle imprese che hanno saputo dare un contributo significativo al progresso economico della provincia di Perugia, sono state tre le ditte gualdesi premiate con il riconoscimento a chi lavora e crea sviluppo.
Tre sono le categorie dei premi assegnati: al merito, all'impresa e ai lavoratori dipendenti; i tre premiati appartengono tutti alla categoria delle imprese: Osvaldo Collarini, Elvira Brega della "Essebi", Dante Natalini.
Queste le motivazioni dei premiati: per Osvaldo Collarini, "inizia la sua attività oltre quarantanni fa e si occupa da sempre di coltivazioni agricole associate allallevamento di animali impegnandosi giorno per giorno con costanza e passione". Per lEssebi di Elvira Brega: "partendo da una ditta individuale, limpresa si trasforma a metà degli anni ottanta in società in nome collettivo, con il coinvolgimento sempre più diretto dellintero nucleo familiare. Lofferta commerciale si articola dalla vendita di tessuti a quella dellabbigliamento, biancheria, intimo, raggiungendo una posizione di grande rilievo tra le attività commerciali del comprensorio di Gualdo Tadino". Questa infine la motivazione per Dante Natalini: "inizia la sua attività nel 1957 con lobiettivo di portare avanti una tradizione familiare eredita dal padre, dedicando allagricoltura tutto il suo impegno, la sua dedizione, la sua competenza e la sua serietà".
Alla cerimonia di premiazione era presente anche il sindaco Angelo Scassellati che si è congratulato con le ditte che sono state premiate per i risultati raggiunti e il prestigioso riconoscimento che era stato loro assegnato. | GUALDESITA' | |||||
| Pro Tadino | Prima pagina | Edizioni | Sommario | Cerca nel sito | ||