L'ECO del Serrasanta Quindicinale culturale e sociale di Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Nocera Umbra, Scheggia, Sigillo, Valfabbrica - Provincia di Perugia - Italia | N. 5 - 13 marzo 2005 | |||||
| Pro Tadino | Prima pagina | Edizioni | Sommario | Cerca nel sito | ||
Corsi di lingua araba Da domenica 27 febbraio sono ripresi i corsi di lingua e cultura araba che hanno luogo ogni domenica dalle 10 alle 12 presso la Sala Partecipazione dellUfficio Servizi Sociali del Comune di sito nel Piazzale dei Giardini (palazzina ex INAM).
I corsi saranno gratuiti e aperti a tutti con speciale riferimento agli studenti della scuola dellobbligo e saranno tenuti dalla professoressa Fatna Braija, titolare di cattedra in Marocco per pił di venti anni.
Il corso si propone di fornire la conoscenza di base della lingua e delle forme grammaticali necessarie a condurre una conversazione a livello elementare e di approfondire la conoscenza di alcuni aspetti fondamentali della cultura araba al fine di tracciare un sentiero nella fitta foresta di pregiudizi che impediscono la conoscenza della realtą dei popoli arabi ed islamici.
Per ulteriori informazioni ed eventuali adesioni rivolgersi allAssessorato alle Politiche Sociali del Comune di Gualdo Tadino - Sportello Immigrati "Il Mondo" in Piazzale dei Giardini, al n° di telefono 0759150238 o a Dino Mazzoleni, referente della Caritas, allo 075913181 o al 3351480572. | GUALDESITA' | |||||
| Pro Tadino | Prima pagina | Edizioni | Sommario | Cerca nel sito | ||