L'ECO del Serrasanta

Quindicinale culturale e sociale di Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Nocera Umbra, Scheggia, Sigillo, Valfabbrica - Provincia di Perugia - Italia

N. 20 - 17 ottobre 2004

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommario

Cerca nel sito


  BASKET 

Gualdo: prima sconfitta

Domenica prossima Insieme per Gualdo-Iglesias (ore 18,00)


Volano il Ferentino e l’Esp. Cagliari, come da copione, mentre l’Insieme per Gualdo incappa nella prima sconfitta stagionale a Roma contro il Roma Centro (85-77). E’ stato un incontro equilibrato nei primi due quarti chiusi entrambi in parità (19 pari il primo, 20 pari il secondo). Per la verità i nostri hanno dovuto sempre rincorrere, perché in entrambi le frazioni Roma Centro è partita sparata. Ci ha pensato Caioli ha riequilibrare il punteggio poco prima della sirena. L’equilibrio si è rotto nel terzo quarto (27-16 per i padroni di casa). La reazione dei gualdesi è palpabile nell’ultima frazione ma i tre punti di vantaggio (19-22) non bastano a recuperare il terreno perduto. Determinante, negli ultimi quattro minuti è stata l’uscita di Battistella.

 

L’assenza di Tamagnini, a quel punto, si è fatta sentire, nonostante un ottimo Rigoni. I ragazzi di Pierotti hanno, comunque, sfiorato nel finale la clamorosa rimonta allorché si sono riportati sotto di un punto (72-71), ma il quinto fallo di Caioli toglie ai nostri le residue speranze, anche perché i romani sono implacabili nei tiri dalla lunetta.

 

La sconfitta è stata accolta con serenità nel team gualdese. Perdiamo la testa della classifica ma rimaniamo saldamente ancorati alla zona play-off. E’ naturalmente presto per fare queste considerazioni, ma l’obiettivo finale è l’unico termine di paragone con il quale confrontarsi per valutare l’andamento del campionato.

 

Domenica prossima il calendario prevede un turno casalingo contro l’Iglesias, una formazione che, dopo tre sconfitte consecutive nelle prime tre partite, si è sbloccata domenica scorsa battendo in casa di misura il Viterbo (67-66). Sarà bene non sottovalutarla.


 

Risultati

Iglesias-Viterbo

67-66

Roma Centro-Gualdo

85-77

Fratta-Esp. Cagliari

46-59

Acquasparta-Ciampino

71-58

R. Cagliari-Foligno

75-71

Assisi-Npp Perugia

60-63

Uisp Perugia-P. Roma

85-77

P. S. Giovanni-Ferentino

69-80

Classifica

Ferentino

8

Esp. Cagliari

8

Gualdo

6

Acquasparta

6

R. Cagliari

6

Viterbo

4

Npp Perugia

4

P. S. Giovanni

4

Roma Centro

4

Foligno

2

Iglesias

2

Pool Roma

2

Assisi

2

Fratta

2

Uisp Perugia

2

Ciampino

0

 

SPORT

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommario

Cerca nel sito

A. S. Basket

Insieme per Gualdo

basketgualdo1.jpg (14217 byte)