L'ECO del Serrasanta Quindicinale culturale e sociale di Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Nocera Umbra, Scheggia, Sigillo, Valfabbrica - Provincia di Perugia - Italia | N. 19 - 3 ottobre 2004 | |||||
| Pro Tadino | Prima pagina | Edizioni | Sommario | Cerca nel sito | ||
Quante incompiute!
di Antonio Campioni La giovane giunta comunale e lassessore ai Lavori Pubblici in particolare hanno una grande mole di lavoro da portare a termine con il profitto, troppe cose che è diventato normale definire "incompiute". E alla gente non piacciano le incompiute.
Tra i lavori da terminare, senza entrare nel merito dei lavori per la costruzione dei due parcheggi (Piazza Mazzini e Piazza Santa Margherita!) dove si cammina a passo di lumaca, risultano importanti i rifacimenti delle due vie che conducono alla Rocca Flea (via Nucci, via Cesare Battisti), aggiungiamo il cantiere permanente della Rocca Flea (cortile interno e cortile esterno) che si trascina stancamente da troppo tempo. La ripavimentazione di via Nucci e via Cesare Battisti è urgente, per non parlare poi di piazza Dante Alighieri, che da un anno e mezzo è stata trasformata in area di cantiere tanto da sollevare le ire di un concittadino che, a quanto ci viene riferito, ha minacciato addirittura lAmministrazione Comunale di adire le vie legali.
Ci sono poi altri progetti che hanno già il finanziamento, ma i cui lavori non riescono a partire. Non si parla più da tempo dellinvecchiato progetto di ristrutturazione dellex teatro Talia (ormai è diventata una musica stonata) e della monumentale chiesa pinacoteca di San Francesco, per cui da tempo cè tutto, ma i lavori hanno difficoltà a partire.
Infine le "cose ipotizzate": merita attenzione il progetto futuribile annunciato dallassessore Cambiotti, della costruzione di un marciapiede lungo la Flaminia, a garanzia dellincolumità dei pedoni. Si prevede una spesa di oltre un miliardo delle vecchie lire, ma per ora non cè neppure un progetto né il solito iter è cominciato. Lipotesi è buona perché il marciapiede darebbe più sicurezza al cittadino e quindi è auspicabile che venga realizzata quanto prima. Insomma, cè molta carne al fuoco, portarla a cottura è chiedere troppo? | GUALDESITA'
| |||||
| Pro Tadino | Prima pagina | Edizioni | Sommario | Cerca nel sito | ||