Quindicinale culturale e sociale di Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Nocera Umbra, Scheggia, Sigillo, Valfabbrica - Provincia di Perugia - Italia | N. 11 - 6 giugno 2004 | |||||
| Pro Tadino | Prima pagina | Edizioni | Sommario | Cerca nel sito | ||
I corsi della Confartigianato
Ha avuto inizio mercoledì 26 maggio 2004 il secondo corso di lingua inglese promosso dalla Confartigianato Territoriale ed organizzato dal Consorzio "Confartigianato Formazione Umbria" con lintervento del Fondo Sociale Europeo, della Regione dellUmbria e della Provincia di Perugia. Il corso avrà la durata di 45 ore e sarà articolato in due incontri settimanali di 3 ore ciascuno; dopo il primo corso dinglese infatti si è reso necessario attivarne un secondo, per soddisfare tutte le richieste di adesione pervenute alla stessa Associazione artigiani.
Il corso è riservato a 12 titolari, soci, collaboratori familiari, dipendenti dimpresa e sarà completamente gratuito.Lobiettivo principale del corso è quello di fornire ai partecipanti una conoscenza base della lingua inglese per saper comunicare con linguaggio semplice e chiaro nelle più normali situazioni della vita quotidiana dellimpresa. Lacquisizione di una maggiore padronanza della lingua inglese, quale lingua commerciale per eccellenza, diviene infatti sempre più indispensabile per la gestione della propria attività imprenditoriale anche per orientarla verso nuovi sbocchi commerciali, in un mercato globale che è in continua e rapida evoluzione.
Un altro obiettivo del corso è di far acquisire ai partecipanti una maggiore padronanza nella terminologia tecnica in materia dinformatica e di commercio elettronico.
Si intensifica così lattività formativa della Confartigianato che nellarco di pochi mesi ha realizzato quattro corsi diversi: due appunto di lingua inglese di base, uno sulla contabilità ed il controllo di gestione per lamministrazione dellimpresa e poco prima un altro di marketing e comunicazione.
Con questi corsi, ha affermato il presidente della Confartigianato di Gualdo Tadino Claudio Carini, la nostra Associazione si è messa al servizio delle imprese del territorio per cercare di rispondere adeguatamente alle esigenze di aggiornamento e di qualificazione professionale.
Siamo convinti, aggiunge Carini, che il potenziamento dellartigianato e della PMI, passa anche attraverso il tema della formazione continua delle risorse umane presenti in azienda. Per questi motivi la Confartigianato continuerà a porre in essere tutte le iniziative di qualificazione professionale emergenti, cercando di fornire un contributo concreto al potenziamento dellinnovazione organizzativa e tecnologica delle imprese del territorio. | GUALDESITA' | |||||
| Pro Tadino | Prima pagina | Edizioni | Sommario | Cerca nel sito | ||