L'ECO del Serrasanta

Quindicinale culturale e sociale di Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Nocera Umbra, Scheggia, Sigillo, Valfabbrica - Provincia di Perugia - Italia

N. 1 - 11 gennaio 2004

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommario

Cerca nel sito

VALFABBRICA

Un Natale insieme

Con questo ricco cartellone di iniziative è trascorso il Natale nel Comune di Valfabbrica, per iniziativa dell’amministrazione comunale e delle Pro-Loco di Valfabbrica, Casacastalda e Poggio S. Dionisio, l’ASCOM di Valfabbrica (Associazione dei Commercianti), il Centro sociale "2 Primavera", l’Associazione Amici della Musica "Ivo Guglielmi" ed il Centro "Elisir di Lunga Vita" di Casacastala

Si è iniziato domenica 21 dicembre alle ore 16 con una mostra fotografica, dedicata a Don Ulisse Reali, allestita nella chiesa di San Sebastiano nel centro storico della città, cui è seguito un concerto del coro del Centro Sociale San Sebastiano.

Lunedì 22 dicembre dalle ore 15 in Piazza Mazzini "Animazioni di Piazza" ha proposto i giocolieri, balli di gruppo, micromagia, sculture di palloncini e l'immancabile mangiafuoco per bambini e ragazzi.

Martedì 23 lo spettacolo "Animazioni in Piazza" per bambini e ragazzi con giocolieri, balli di gruppo, micromagia, sculture di palloncini e l'immancabile mangiafuoco è stato riproposto a Casacastalda in Piazza XXIV Maggio dalle ore 15.

Mercoledì 24 a Casacastalda dalle ore 22,30 nel centro storico del paese si è rinnovato il "Presepe Vivente", poi replicato il giorno successiivo e nel giorno di Santo Stefano, venerdì 26 dicembre.

Sempre venerdì 26 a Valfabbrica alle ore 17 nella chiesa Santa Maria Assunta c'è stato il concerto della banda musicale "Ivo Guglielmi".

Domenica 4 gennaio a Valfabbrica nella chiesa di San Sebastiano dalle ore 16,30 "Canti Natalizi" a cura degli Ananda Singers.

Infine nella frazione di Poggio San Dionisio dal 21 dicembre 2003 al 6 gennaio si è svolta la mostra fotografica "Don Angelo Lollini e la sua gente".

TERRITORIO

 

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommario

Cerca nel sito