L'ECO del Serrasanta

Quindicinale culturale e sociale di Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Nocera Umbra, Scheggia, Sigillo, Valfabbrica - Provincia di Perugia - Italia

N. 1 - 11 gennaio 2004

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommario

Cerca nel sito

15 gennaio: Beato Angelo e il prodigio del Biancospino

Si ripropongono a Gualdo Tadino, giovedì 15 gennaio, i festeggiamenti per la ricorrenza della morte del compatrono Beato Angelo e la fioritura prodigiosa del biancospino, che si ripete dal lontano 1324, sull'itinerario che fu percorso allora dalle spoglie mortali del Beato.

Le celebrazioni hanno avuto inizio lunedì 5 gennaio con la novena, predicata dal passionista P. Francesco Codeschi, che approfondirà i temi della parrocchia nel contesto attuale della "città degli uomini", e culmineranno con il pontificale che sarà presieduto dal vescovo diocesano Mons. Sergio Goretti alle ore 11 di giovedì 15 gennaio, con la partecipazione anche di una delegazione dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco.

Momenti qualificanti del programma saranno le fiaccolate, che raggiungeranno il quartiere Biancospino nel tardo pomeriggio di mercoledì 14 gennaio, ed i Vespri solenni presieduti dal vescovo di Gubbio Mons. Pietro Bottaccioli che chiuderanno le solenni celebrazioni nel pomeriggio del 15.

PRIMA PAGINA

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommario

Cerca nel sito