L'ECO del Serrasanta

Quindicinale culturale e sociale di Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Nocera Umbra, Scheggia, Sigillo, Valfabbrica - Provincia di Perugia - Italia

N. 23 - 7 dicembre 2003

SPORT

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommarioCerca nel sito

La Motognoccata di fine stagione

Oltre trecentocinquanta, cento in più dello scorso anno, sono stati i motociclisti presenti domenica 30 novembre al raduno riservato a tutti gli amanti della moto, induristi-trialisti, con una presenza di eccezione, il perugino Roberto Bazzurri, pluricampione italiano, che di ritorno dalla Sei Giorni in Brasile (una specie di mondiale dell’enduro) dove è giunto secondo con la squadra italiana, è venuto a Gualdo Tadino per partecipare alla manifestazione. Una presenza apprezzata da tutti i partecipanti, che hanno potuto dividere la giornata in moto con un campione, che è stato oltremodo disponibile con tutti elargendo consigli sia sulla tecnica di guida che sulla meccanica delle moto.

Malgrado il maltempo l'iniziativa è stata un successo di percorso soprattutto per gli induristi, che hanno fatto più di 80 chilometri, e per i trialisti che hanno fatto due ore di escursione. Molto apprezzato il punto ristoro a Poggio Sant’Ercolano dove i piloti, provenienti dall’Umbria e le Marche, ma anche da Verona, da Roma e dal Lazio, hanno potuto gustare prodotti tipici locali.

Il motoraduno si è concluso all'interno della taverna di San Facondino, davanti ad un bel piatto di gnocchi fumanti, cucinati secondo la tradizione per la gioia di tutti gli intervenuti. La manifestazione, nata quasi per scherzo tra alcuni iscritti del locale motoclub, ha raggiunto oggi caratteristiche di raduno interregionale e coinvolge tantissimi appassionati di motociclismo. Un modo anche per lo storico motoclub gualdese di promuovere l'attività e l'amore nei confronti della moto, che lo ha visto quest'anno impegnato a organizzare ben due gare di motocross e una di enduro a livello interregionale.

Il motoclub, attraverso i propri dirigenti, ringrazia quanti, a iniziare dalla famiglia Natalini che ha organizzato il punto ristoro nella propria abitazione, ma anche gli altri iscritti al sodalizio gualdese, in modo del tutto volontario si sono impegnati per la riuscita della manifestazione.

 

MOTOCICLISMO

Pro TadinoPrima paginaEdizioniSommarioCerca nel sito