L'ECO Sport

 

N. 20 - 20 ottobre 2002

Pro Tadino Prima pagina Edizioni Sommario

Sport

CALCIO C2
CLASSIFICA ULTIME NOTIZIE

Che succede al Gualdo?

 

Domenica riscatto con la Sangiovannese?

 


Una vittoria soffertissima con il Fano, una sconfitta immeritata a Poggibonsi nel recupero della prima giornata ed una partitaccia, con inevitabile perdita della partita, a San Marino. Il Gualdo di Ettore Donati non decolla. Soprattutto sembra lontano parente di quelle squadre un pò spregiudicate, votate all'attacco che generalmente allena il tecnico biancorosso. Difficile capire quale sia il male oscuro di questa squadra. Lo stesso Donati sembra vivere un momento di sfiducia, se a San Marino, dopo la partita, ha detto: "Mi licenzierei".

Ma andiamo per ordine. Contro il Fano, partita vinta per 1-0 con rete di Memè, i biancorossi, dopo il vantaggio, hanno via via rinculato a difesa del risultato lasciando l'iniziativa agli avversari. Avrebbero potuto anche pareggiare i marchigiani se Tajolini, schierato al posto dello squalificato Aiardi, non avesse parato un rigore, concesso per la verità con eccessiva generosità.

A Poggibonsi la sconfitta, stando alle testimonianze di chi ha visto bene, è anche figlia della dabbenaggine dell'arbitro che ha annullato, sul 2-1 per i toscani, un goal di Fusco apparso regolarissimo. Si è ripetuto quanto accaduto a Brescello, dove il Gualdo avrebbe meritato di vincere senza le sviste arbitrali (un rigore regalato agli avversari).

A San Marino la sconfitta, invece, non ha attenuanti. Briano e compagni sono apparsi svuotati, incapaci di prendere qualsiasi iniziativa o di reagire al vantaggio dei padroni di casa.

Le cose, quindi, non vanno bene in casa del Gualdo. Difficile analizzare le carenze.

Il primo dato che ci viene in mente è il tourbillon in formazione, dovuto anche ai numerosi infortuni e alle squalifiche. Fatto sta che Donati è ancora alla ricerca dell'assetto tattico più giusto. C'è poi il ritardo evidente di qualche elemento su cui si contava per fare un salto di qualità. Calcagno sembra ancora risentire dell'indisposizione precampionato, Spagnolli è rientrato soltanto da due domeniche, in difesa si commettono errori banali, da Briano ci si attende sicuramente qualcosa di più, Rossi non è riuscito ancora a dimostrare nemmeno la minima parte delle qualità messe in evidenza nella Primavera del Torino. Ma per quest'ultimo caso bisogna pazientare. Ai giovani, anche a quelli bravi, bisogna dare il tempo di crescere e di capire cos'è il professionismo. Da loro non si può pretendere tutto e subito.

Tra i giovani attesi c'è sicuramente Paolo Bellucci, ma il ragazzo di Palazzo-Vaccara, dopo la prodezza contro la Fiorentina, è fuori per un infortunio. Speriamo di rivederlo al più presto.

 

CLASSIFICA Serie C2 Girone B

SQUADRE

P G V N P V N P RF RS

Grosseto

15 7 2 1 - 2 2 - 8 2

Aglianese

14 7 2 1 - 2 1 1 11 8

Florentia V.

6112 7 1 2 1 2 1 - 13 8

Gubbio

12 7 2 2 - 1 1 1 8 5

Savona

12 7 3 1 - - 2 1 9 6

Poggibonsi

11 7 1 2 1 2 - 1 7 5

Rimini

10 7 1 1 1 2 - 2 6 5

Castel di Sangro

10 7 2 1 1 1 - 2 6 9

Castelnuovo

9 7 1 1 1 1 2 1 6 5

Sangiovannese

9 7 1 2 1 1 1 1 7 7

GUALDO

8 7 1 1 1 1 1 2 7 8

San Marino

8 7 2 - 2 - 2 1 6 7

Imolese

7 7 1 1 1 - 3 1 5 6

Fano

7 7 2 - 1 - 1 3 3 5

Sassuolo

7 7 1 1 2 1 - 2 6 10

Brescello

6 7 - 2 2 1 1 1 6 9

Forlì

5 7 1 - 2 1 1 2 3 8

Montevarchi

5 7 - 1 2 1 1 2 5 11

RISULTATI

Giornata n. 1

 

Giornata n. 6

 

 

Brescello-Castelnuovo

1-3

Aglianese-Savona

3-2

Fano-Aglianese

1-0

Castelnuovo-San Marino

0-0

Florentia-Forlì

0-0

Castel di Sangro-Forlì

1-0

Gubbio-Savona

0-0

Grosseto-Gubbio

2-0

Imolese-Rimini

1-0

Gualdo-Fano

1-0

Montevarchi-Castel di Sangro

0-2

Imolese-Florentia

1-2

Poggibonsi-Gualdo

2-1

Montevarchi-Brescello

1-2

San Marino-Sangiovannese

1-2

Rimini-Sangiovannese

1-0

Sassuolo-Grosseto

0-2

Sassuolo-Poggibonsi

1-2

 

Giornata n. 7

PROSSIMO TURNO

Giornata n. 8

Brescello-Fano

0-2

Brescello-Gubbio

Castel di Sangro-Aglianese

1-1

Castelnuovo-Savona

Florentia-Rimini

1-2

Fano-San Marino

Gubbio-Montevarchi

3-0

Florentia V.-Poggibonsi

Poggibonsi-Imolese

0-0

Forlì-Aglianese

Sangiovannese-Forlì

1-0

Gualdo-Sangiovannese

San Marino-Gualdo

1-0

Imolese-Sassuolo

Sassuolo-Castelnuovo

1-0

Montevarchi-Grosseto

Savona-Grosseto

1-1

Rimini-Castel di Sangro

Pro Tadino Prima pagina Edizioni Sommario