L'ECO di Nocera Umbra |
|
Nocera Umbra
|
PALLAVOLO FEMMINILE La Brunelli Nocera all'assalto della serie B Presentata alla popolazione la squadra femminile che parteciperà al campionato nazionale di serie C di Alberto Morini Si è svolta sabato 7 settembre in p.zza Umberto I a
Nocera Umbra la presentazione alla cittadinanza delle squadre della società Brunelli
Costruzioni, che il prossimo ottobre inizieranno i relativi tornei regionali.
In particolare, la prima squadra militante in serie C, dopo aver sfiorato per diverse stagioni l'approdo in serie B, arrivando in semifinale o in finale nei play-off, riproverà a vincere il campionato con notevoli possibilità di riuscita. Infatti alla formazione che già lo scorso giugno venne sconfitta soltanto alla terza partita di finale dalla Telephonica Perugia, si sono aggiunti tre acquisti di ottimo livello: la centrale Elisabetta Giustini, la alzatrice Ilaria Passagrilli, entrambe provenienti dal campionato di B2, e la schiacciatrice opposta brasiliana Jesus De Araujo, giocatrice militante in passato persino in serie A2 e da due anni ferma per motivi familiari. La società, presieduta da Orfeo Brunelli, tuttavia, non nasconde velate ambizioni di una ulteriore scalata ai vertici della pallavolo nazionale, anche se ovviamente bisognerà effettuare un passo alla volta. Durante la presentazione, ravvivata da un maxischermo sul quale scorrevano le immagini degli ultimi play-off, ha preso la parola anche l'allenatore, nonché coordinatore di tutta l'attività societaria, Giovanni Bontempi, il quale ha dichiarato: "Ci siamo notevolmente rinforzati, soprattutto con l'acquisto della giocatrice brasiliana che appena tornerà in una forma sufficiente, potrà fare sicuramente la differenza in questa categoria. Inoltre abbiamo mantenuto inalterato l'assetto della squadra che si è ben comportata lo scorso anno, aggiungendo due pedine che daranno più profondità alla panchina. Tuttavia sarà un campionato difficile perché anche le altre squadre si sono rinforzate, pertanto contiamo sull'aiuto decisivo della città e del pubblico che ci ha seguito costantemente lo scorso anno sia in casa che in trasferta". Sembrano quindi esserci tutti gli ingredienti, finalmente, per una vittoria del campionato in una disciplina che, ormai, a Nocera ha contagiato tutta la popolazione. In precedenza, lo scorso 5 settembre, in una organizzatissima conferenza stampa presso la filiale della Cassa di Risparmio di Foligno, erano già state presentate alla stampa le ragazze che gareggeranno nei campionati di serie C, under 17, under 15, under 13 e la squadra maschile di prima divisione. La prima squadra Anna Rita Bernardini, centrale, 176 cm Letizia Betti, centrale, 171 cm Elisa Cacciamani, universale, 173 cm Sara Catarinelli, universale, 173 cm Monia Cesaretti, alzatrice, 168 cm Sandra Cucchiarini, universale, 163 cm Simonetta Fiorucci, schiacciatrice, 182 cm Elisabetta Giustini, centrale, 175 cm Giada Guanciarossa, universale, 165 cm Edenise Jesus De Araujo, opposta, 181 cm Stefania Leonardi, schiacciatrice, 171 cm Ilaria Passagrilli, alzatrice, 169 cm Barbara Persigilli, centrale, 178 cm Simona Vinciarelli, schiacciatrice, 172 cm.
La società Presidente: Orfeo Brunelli Vice Presidente: Sandro Picchiarelli Resp. generale: Gilberto Giabecucci Resp. Logistica: Leandro Brunelli Consiglieri: Paolo Toni, Carlo Scattolini, Sandro Giovagnoli, Giuseppina Mancini, Maurizio Marinangeli, Roberto Capodimonti, Enrico Chiocci, Giampaolo Fischi, Elisa Cacciamani, Paolo Abbati. Add. Pub. Rel.: Giuseppina Mancini Add. Stampa: Domenico Leonardi All. 1a squadra: Giovanni Bontempi Medico sociale: Dr Eugenio Tomassini Massaggiatore: Francesco Bugnami Coord. Attività: Giovanni Bontempi.
E-mail info@pallavolonocera.com sito internet: www.pallavolonocera.com
|