L'ECO di Fossato di Vico

 

N. 10 - 19 maggio 2002

Pro Tadino Prima pagina Edizioni Sommario

Fossato di Vico


11fossatodivico.jpg (9530 byte)

 

 

Celebrata la VII Festa degli Statuti


12fstatuti.jpg (39005 byte)Nel suggestivo scenario del centro storico, nonostante l’inclemenza delle condizioni atmosferiche, dal 10 al 12 maggio si è rinnovato il cerimoniale della Festa degli Statuti.

Sfila il corteo dei figuranti sotto l'ogiva dell'arco di accesso del castello (clicca per ingrandire)

La ricorrenza si è articolata nelle varie manifestazioni previste dal programma delle tre giornate: serate in taverna, sfilate in costume d’epoca, riproposizione di arti e mestieri di altri tempi, giochi ed infine la Pubblicatio statutorum.

Nel quadro della manifestazione un particolare interesse ha riscosso l’iniziativa del Ben ... essere a Fossato, con i miracoli del sale jodato.

Notevole è stato l’afflusso del pubblico come hanno testimoniato le lunghe file di auto parcheggiate ai lati della strada di accesso al centro storico.

 

Pro Tadino Prima pagina Edizioni Sommario