L'ECO del Serrasanta

 

N.18 - 17 settembre 2000

  Pagina iniziale Edizioni Sommario

Giochi

 

 

I giochi per la filatelia


Nel 35° dela fondazione del circolo, in occasione della 23a edizione dei Giochi de le Porte, il Circolo Filatelico e Numismatico "Olivo Scatena" di Gualdo Tadino, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha commissionato alle Poste Italiane un annullo filatelico per domenica 24 settembre c.a. (giorno clou dei Giochi).

Gli appassionati di filatelia e quanti vorranno avere un ricordo della più prestigiosa festa della città della Ceramica, avranno occasione, dalle 8 alle l4 di acquistare una delle mille cartoline numerate che riproducono il logo dell’annullo, con impresso anche la ricorrenza del 35° anniversario della fondazione del Circolo stesso, sorto appunto nel 1966 per la forte passione del compianto "01ivo".

Il logo riproduce San Michele Arcangelo (patrono della Città) con la spada, appoggiato allo stemma della città dei "Giochi".

Il servizio postale, per quel giorno, sarà funzionante nei locali della Pro Tadino, via Roberto Calai 39, (anche Segreteria dei Giochi) e sarà abilitato all'obliterazione di dette cartoline e di tutta la corrispondenza perverrà o verrà presentata a detto indirizzo ed alla vendita di francobolli e materiale filatelico.

Saranno inoltre disponibili buste e cartoline con annulli delle vecchie manifestazioni filateliche svoltesi a Gualdo Tadino dal 1966 ai giorni nostri.

Eriberto Polidoro

  Pagina iniziale Edizioni Sommario